Cerca

Chiusura 07.2023 ↓

Chiusura 07.2023

Il caldo inonda l’Italia e tutti si fiondano in vacanza! Sì… tutti… tranne me 😅

Il 2023 è un anno di grandi cambiamenti per me e Luglio (+ prima metà di Agosto) l’ho trascorso praticamente a traslocare. Ebbene sì, la sorpresa di cui accennavo nella chiusura precedente è proprio questa: sono andato via dall’hinterland milanese per rifugiarmi in Umbria, in mezzo alle colline verdi.

In termini finanziari è stato un mese molto particolare, causato proprio da questo grande cambiamento. Vediamo assieme!

Costi Luglio 2023

Costi luglio 2023

 

Luglio è stato un mese mooooooooolto particolare. Come si può ben notare l’Affitto copre metà delle spese effettuate questo mese. Ho dovuto pagare il deposito cauzionale per la nuova casa presa in affitto e pagare la dannata provvigione dell’agenzia 😪 ma come vedrete nella prossima immagine, era già tutto previsto.

Per quanto riguarda la sezione FoodOut siamo sotto il 25%, rispettando il proposito di inizio anno (descritto nel mio IPS), ma sono convinto che si può fare meglio, provando a stare sotto al 15%.

Ora osserviamo le previsione fatte ad inizio mese, vediamo se a Luglio ho fatto il bravo🤓

budget luglio 2023

Come vedete il grafico è composto per la maggior parte dai costi avuti per il trasloco (cauzione + la maledetta provvigione), ma era tutto previsto.

Sono stato bravo con la categoria che riguarda la Mobilità (benzina, caselli ecc) ma ho sforato Divertimento e FoodOut. Dal mese prossimo spero sia diverso in termini di previsioni  e soprattutto di sostenere meno costi. Considerando di non fare vacanza ad Agosto, è molto probabile.

E’ arrivato, puntuale come un orologio svizzero, anche il socio occulto di tutti: lo Stato e le sue tasse💸! E grazie al budget, era tutto previsto.

Sono stato dentro al budget della categoria Undefined. Essa a mio parere è una categoria fondamentale perché fa da contenitore a tutte quelle spese effettuate in contanti che ci scordiamo di appuntare.

Ma come faccio a rilevarle? Semplice, il mio template per il budget lo calcola automaticamente! Iscrivendoti alla newsletter potrai ottenerlo gratuitamente e seguendo la mia Guida al Budget Personale potrai avere tutto sotto controllo, anche ciò che “ti scordi di segnare” 😉

Ed infine i costi per i miei progetti personali hanno leggermente sforato il budget, ma di un ammontare trascurabile. Essi riguardano per la maggior parte ad una cosa importante che spero di poter annunciare nei prossimi mesi ed una parte sono stati spesi per l’iscrizione al MENSA!

Ebbene sì, sono diventato ufficialmente un mensano! Ma cosa significa? Il MENSA è un’associazione riservata alle persone che rientrano nel 2% della popolazione con il più alto quoziente intellettivo che ha lo scopo di scoprire e incoraggiare l’intelligenza umana a beneficio dell’umanità, senza rientrare in alcun schieramento filosofico, politico e religioso.

Sono onorato di essere entrato anch’io e nel prossimo periodo mi concederò di conoscere persone all’interno dell’associazione e di fatto ampliare il mio network 😊

Ed ora vediamo i risult… eh no. Da questo mese in poi ho deciso di non pubblicare alcun risultato. Credo che abbia più senso guardare i risultati finanziari ogni trimestre e/o annualmente, proprio come le aziende quotate.

Se hai consigli , riflessioni o domande su chiusure/budget commenta qui sotto o scrivimi in privato su [email protected], sono felice di risponderti al più presto 😉

 

Buon proseguimento d’estate e ci rileggiamo alla prossima chiusura!

 

Manu (ma tu che hai letto fino alla fine puoi chiamarmi Tino 😁)

 

Lascia un commento